
MISSION
PROTOTIPIA
FORME E TACCHI
Partendo dalla progettazione con disegni di nuove linee e modelli, i nostri reparti di modelleria e prototipazione realizzano la struttura della scarpa.
Lavorando in stretta collaborazione, modellisti di forme e designer di tacchi mettono a disposizione di stilisti e calzaturifici le nostre tecnologie e competenze.
In poche ore realizziamo i campioni dei prodotti e apportiamo immediatamente le modifiche per ottenere la struttura definitiva.
Il vantaggio competitivo che garantiamo ai nostri partner è quello di poter definire in tempi stretti il campionario.
La consegna contemporanea permette una veloce industrializzazione dei prodotti.


STORIA
1957
Fondazione
Da un piccolo laboratorio artigianale Francesco Manfredini crea il formificio.
1980
Tacchificio
L’azienda amplia la sede produttiva con la costruzione di due stabilimenti industriali per oltre 10 mila mq e l’acquisto delle prime macchine ad iniezione. Con l’ingresso della 2° generazione nasce il Tacchificio, settore in cui la società è sinonimo di eccellenza, come dimostrano le collaborazioni con i grandi brand del lusso.
2001
Automazione
La trasformazione da industria artigianale ad automatizzata avviene grazie all’introduzione delle macchine CNC in tutta la filiera produttiva e l’utilizzo delle macchine a 3-5 assi.
2014
Industria 4.0
La società trasferisce la sede produttiva a Casandrino (NA), cuore pulsante del settore calzaturiero nel Sud Italia. In questi anni, con la 3° generazione i fratelli Francesco e Luca Manfredini gestiscono l’azienda guardando al futuro con innovazione, senza trascurare la tradizione di oltre 60 anni di storia.
oggi

